Catania

Ancora un incendio nel catanese: le fiamme sfiorano le case [VIDEO]

In un video l'azione distruttiva delle fiamme, che sono arrivate anche a lambire le abitazioni della zona, provocando la paura e la reazione degli abitanti, recatesi sul luogo per contribuire a estinguere l'incendio.

Solita domenica infuocata nel catanese, dove nel pomeriggio di ieri il mix di caldo torrido e vento, unito forse all’azione innescante dell’uomo, hanno dato il via all’ennesimo incendio. Stavolta il luogo del rogo è Tremestieri Etneo, in via Palmentazzo, con le fiamme che sono arrivate a lambire anche le case della vicina zona residenziale.

L’incendio ha bruciato la vegetazione ai lati della strada, costringendo vigili del fuoco, uomini del corpo forestale, polizia locale all’intervento. Prima che le fiamme venissero sedate del tutto, anche gli abitanti della zona, temendo per le proprie abitazioni, hanno provato a intervenire e a limitare il più possibile l’azione delle fiamme.

Credit video: Local Team.

Da TWITTER

Seminario permanente di studi “Le migrazioni e la città: il sapere agito” @liveunict http://www.radioradicale.it/scheda/595736/seminario-permanente-di-studi-le-migrazioni-e-la-citta-il-sapere-agito

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...