News

Ferragosto 2019: dove andranno gli italiani?

Si tratta dei risultati di un'indagine Coldiretti condotta sugli italiani: sette su dieci si metteranno in viaggio per trascorrere la giornata in totale spensieratezza.

Più della metà degli italiani non ha intenzione di restare a casa il giorno di Ferragosto. Questo è quanto emerge da una ricerca attivata da Coldiretti-Ixè rigurardo le intenzioni del popolo italiano per quella che è la festa per eccellenza dell’estate.

Secondo l’indagine, il 68%, corrispondente a sette italiani su dieci si metterà in viaggio per recarsi al mare o in montagna con parenti e amici e trascorrere la giornata in compagnia. Decisamente minore è invece la percentuale di coloro i quali non trovano nulla di particolare nella giornata di Ferragosto, pari all’11%. Il restante 21% ha invece deciso di riposare a casa, evitando le lunghe code e il traffico che potrebbe invece interessare la prima categoria citata.

Sempre secondo la ricerca, agosto resta il mese preferito dagli italiani per andare in ferie o concedersi una pausa anche breve dal lavoro. In particolare la settimana di Ferragosto, ma tutto il mese in generale, quasi 24 milioni di connazionali consumeranno le ferie nell’ultimo mese di piena estate.

In linea con la stagione, sette italiani su dieci optano per il mare che si posiziona primo in una classifica dove lo seguono città d’arte e mete naturalistiche e infine la montagna. Per quanto riguarda la tipologia d’alloggio, l’ndagine rivela che gli italiani optano per case di proprietà personali o di conoscenti, ma naturalmente anche le diverse strutture ricettive presenti sul territorio nazionale, con una graduale crescita degli agriturismi che vede le presenze salire fino a oltre 8 milioni. Questo anche grazie all’incremento dell’offerta di attività nelle bucoliche strutture che soddisfano tutti i gusti: gli amanti della natura e quelli dello sport, ma anche chi vuole semplicemente staccarsi dal caos cittadino per qualche giorno.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS

Load More...