Cronaca

Catania, si finge elettricista e si fa pagare le riparazioni: denunciato

I fatti si sono svolti in una nota palestra di Catania. L'uomo non era nuovo a truffe del genere e avrebbe già commesso diversi "colpi" simili.

Elettricista forse solo per hobby, quello dei soldi che riusciva sapientemente a sottrarre da diversi esercizi commerciali, fino a quando stamattina i carabinieri della stazione di piazza Verga e quelli di Giarre sono riusciti a denunciarlo per truffa.

L’uomo, un 54enne pregiudicato originario di Biancavilla, ha provato a ingannare il personale della nota palestra Altair di via Francesco Riso, a Catania, facendo credere al personale presente di essere stato incaricato dal titolare di effettuare delle riparazioni per le quali sarebbe stato necessario acquistare del materiale. Dopo aver finto, in presenza di un’addetta, di parlare al telefono col titolare, il finto elettricista si era fatto consegnare un anticipo di 60 euro, salvo poi uscire dalla palestra per far perdere le proprie tracce.

Inseguito a piedi dal personale stesso della Altair, è stato fermato poco dopo dalle forze dell’ordine, messe in pre-allerta dagli addetti. Il denaro è stato così recuperato, mentre è emerso che l’uomo non era nuovo a furti del genere. Era infatti solito commettere questo tipo di reato a danno di vari esercizi commerciali, utilizzando il collaudato metodo.