AMMISSIONE – Pubblicato bando scuole specializzazione di area non medica

Al concorso di ammissione delle due scuole di specializzazione potranno partecipare studenti laureati di magistrale e, per Farmacia ospedaliera, in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di Farmacista.

Sono stati pubblicati i bandi di ammissione alle scuole di specializzazione di area non medica in Farmacia ospedaliera e in Fisica medica per l’anno accademico 2019/20.

Al concorso per la scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera, che mette a disposizione 6 posti, possono partecipare coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli: ​laurea specialistica in Farmacia e Farmacia Industriale (Classe 14/S); laurea magistrale in Farmacia e Farmacia industriale (LM13); laurea di vecchio ordinamento in Farmacia e in Chimica e tecnologie farmaceutiche. È, inoltre, richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista, conseguita prima della prova di concorso.

Possono partecipare al concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in Fisica medica (4 posti) coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica in Fisica (classe 20/S); laurea magistrale in Fisica (classe LM17); laurea di vecchio ordinamento in Fisica.

Per partecipare a entrambi i concorsi occorre presentare domanda online attraverso il Portale Studenti ed effettuare il pagamento della tassa di 30 euro entro il 23 settembre 2019 (ore 12).


Scarica il bando di ammissione per Farmacia ospedaliera

Scarica il bando di ammissione per Fisica medica


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025