AMMISSIONE – Pubblicato bando scuole specializzazione di area non medica

Al concorso di ammissione delle due scuole di specializzazione potranno partecipare studenti laureati di magistrale e, per Farmacia ospedaliera, in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di Farmacista.

Sono stati pubblicati i bandi di ammissione alle scuole di specializzazione di area non medica in Farmacia ospedaliera e in Fisica medica per l’anno accademico 2019/20.

Al concorso per la scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera, che mette a disposizione 6 posti, possono partecipare coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli: ​laurea specialistica in Farmacia e Farmacia Industriale (Classe 14/S); laurea magistrale in Farmacia e Farmacia industriale (LM13); laurea di vecchio ordinamento in Farmacia e in Chimica e tecnologie farmaceutiche. È, inoltre, richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista, conseguita prima della prova di concorso.

Possono partecipare al concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in Fisica medica (4 posti) coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica in Fisica (classe 20/S); laurea magistrale in Fisica (classe LM17); laurea di vecchio ordinamento in Fisica.

Per partecipare a entrambi i concorsi occorre presentare domanda online attraverso il Portale Studenti ed effettuare il pagamento della tassa di 30 euro entro il 23 settembre 2019 (ore 12).


Scarica il bando di ammissione per Farmacia ospedaliera

Scarica il bando di ammissione per Fisica medica


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: scuole chiuse nel Catanese e allerta arancione

Il maltempo torna a fare paura in Sicilia. Dopo l'ultimo avviso della Protezione Civile, che…

15 Marzo 2026

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: 335 posti per diplomati

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: In arrivo importanti opportunità per chi punta a un posto…

15 Marzo 2026