Tecnologia e Social

Novità WhatsApp: si potrà usare anche senza connessione internet

Importanti novità in arrivo per l'app di messaggistica più usata dagli utenti: WhatsApp starebbe pensando di introdurre alcune modifiche che riguardano la connessione internet e WhatsApp Web.

Interessanti le novità che si prospettano, per la fine del 2019, inerenti la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: WhatsApp. L’app si prepara in particolare ad accogliere alcune importanti novità: funzionerà anche senza connessione internet, whatsapp web sarà autonomo rispetto allo smartphone e si potrà usare l’account da più dispositivi. Queste indiscrezioni sarebbero state riportate dal sito WABetaInfo, che ha spesso anticipazioni importanti sulla piattaforma.

Per quanto riguarda in particolare la funzione WhatsApp web, attualmente è possibile utilizzare tramite l’apposito sito, a patto che il telefono sia acceso e sincronizzato al pc/dispositivo. Essenzialmente WhatsApp è legato al dispositivo in cui è installato e configurato: [Server Whatsapp <– Telefono <– Whatsapp Web]. Ne consegue che, se la connessione con quel dispositivo non è attiva, il tuo account WhatsApp non potrà essere utilizzato. Così ogni accesso effettuato – anche da pc – si appoggia a quello del telefono.

Ma il nuovo aggiornamento sembra voler rivoluzionare questo particolare aspetto. Infatti l’app di messaggistica sarà in grado di funzionare autonomamente anche nel momento in cui il cellulare sarà spento! Pare che WhatsApp abbia deciso di separare l’account dallo smartphone dell’utente e ciò renderebbe più pratico e veloce l’accesso al proprio profilo da diversi dispositivi – come su Facebook.

Che WhatsApp voglia dare filo da torcere al suo primo concorrente Telegram?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!