Film Telefilm Serie televisive

“Festivalbar”: la festa della musica torna su Rete 4 

Per sei settimane andrà in onda su rete 4 "Festivalbar Story": tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Chi non ricorda le sere d’estate a cantare a squarciagola le canzoni del Festivalbar? Saranno contenti i più nostalgici e, in generale, gli appassionati della musica perché dal 27 luglio, e ogni sabato sera per sei settimane, andrà in onda su rete 4 il “Festivalbar Story”: un mix di volti, canzoni e ricordi che hanno reso indimenticabili le edizioni del festival.

Grande celebrazione della musica, il festivalbar nasceva agli inizi degli anni 60 dall’intuizione geniale di Vittorio Salvetti, e per più di quarantanni ha accompagnato le vacanze degli italiani fino all’ edizione del 2007, anno in cui il Festivalbar decise di chiudere i battenti. L’ultima edizione, vinta dai Negramaro con Parlami d’amore, era presentata dal trio Enrico Silvestrin, Elisabetta Canalis e Giulio Golia.

Da allora la tv non ha comunque rinunciato a portare nelle case degli italiani la musica cantata dal vivo nelle piazze assolate d’Italia: a dimostrarlo sono stati vari programmi tv come il Battiti Live, l’appuntamento nato in seno a Telenorba, tutto “made in Puglia”, e poi reso “nazionale” da Italia 1, il Wind Music Award trasmesso da quest’anno sulle reti Rai e il più recente Coca cola Summer Festival, sulle reti mediaset.

Programmi musicali questi che difficilmente hanno raggiunto i tre milioni e mezzo di telespettatori delle mitiche edizioni del festivalbar. Ogni puntata del Festivalbar Story, curata da Paolo Piccioli, presenterà circa due ore di ricordi musicali estivi : un miscuglio di musiche e miti da riascoltare con passione e un pizzico di nostalgia.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS

Load More...