Sport

Parchi avventura: dove andare a Catania e provincia

Nelle giornate di riposo, il parco avventura può essere un'ottima alternativa alle classiche attività di svago, rilassandosi in mezzo alla natura.

Relax, divertimento e serenità: sono questi gli ingredienti base di un parco avventura. Ideale per le famiglie con bambini o anche per gruppi di giovani e meno giovani appassionati di sport. Una visita al parco avventura è un’occasione per passare una giornata in tranquillità in mezzo alla natura. Negli ultimi anni questi parchi stanno spopolando anche in Sicilia: ecco i principali presenti a Catania e provincia.

Parco avventura Etna (Milo)

Il parco Etna si trova a Milo (Catania) all’interno della pineta del Parco Scarbaglio ed è il più grande parco avventura del Sud Italia. Con oltre 16 percorsi adatti ai bambini e agli esperti e per tutti i livelli di esperienza, il parco promuove anche numerosi Atelier e attrazioni singole come i Top Climbing, due pareti di arrampicata e 800 metri di sole tirolesi. Sotto la continua vigilanza degli istruttori e in condizioni di sicurezza, gli utenti possono mettere alla prova le proprie capacità sportive e di equilibrio lanciandosi in percorsi avventurosi.

Adatto a tutte le età, il parco avventura mette inoltre a disposizione un’ampia area attrezzata con tavoli e annessi bracieri per proseguire la giornata in compagnia in totale allegria. Disponibile anche un bar e un’area più piccola vicino l’info point più indicata per festeggiare compleanni.

Per informazioni relative agli orari di apertura, tariffe e prenotazioni si rimanda al sito del parco avventura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Parco avventura Monti Rossi (Nicolosi)

Il parco Monti Rossi si trova in via Goethe, a un 1 km dal centro di Nicolosi (Catania). Per raggiungerlo basta infatti seguire le indicazioni per Nicolosi Etna Sud. I percorsi disponibili sono 7, tre per bambini, tre per adulti e uno per i più piccoli e sono divisi secondo i diversi livelli di difficoltà.

Il parco avventura mette inoltre a disposizione una zona pic-nic, una zona relax, un sentiero natura e organizza laboratori didattici per scuole, grest e gruppi scout. È presente inoltre un albero per arrampicata adatto a bambini e adulti ed è possibile organizzare compleanni all’interno del parco. Il parco avventura presispone anche delle aperture notturne e delle escursioni sull’Etna.

Per informazioni relative agli orari di apertura, tariffe e prenotazioni si rimanda al sito del parco avventura.

Parco avventura Serra La Nave (Ragalna)

Il parco Serra La Nave si trova a Ragalna (Catania), sul versante Nicolosi-Rifugio Sapienza dell’Etna. È possibile raggiungere il parco da Nicolosi superando la pineta dei Monti Rossi e proseguendo sulla S.P. 92 per 14 km in direzione Rifugio Sapienza. Il parco avventura Serra La Nave mette a disposizione 16 percorsi accessibili dai due anni in su e divisi per livello di difficoltà ed esperienza. Sono inoltre presenti una Teleferica Gigante, il KamiKaze ZipLine, un Percorso Parter e un albero per arrampicata.

All’interno del parco avventura è inoltre accessibile un’area pic-nic immersa in un bosco che comprende pini e castagni, con campetti da volley, calcio e basket usufruibili gratuitamente dai clienti. È possibile organizzare feste di compleanno o escursioni e trascorrere dei momenti di spensieratezza con familiari e amici.