Categorie: News

Google Camp in Sicilia, da Di Caprio a Zuckerberg: gli ospiti dell’evento

Il parco archeologico di Selinunte sarà il luogo in cui si svolgerà l'evento di Google. Attesi moltissimi personaggi famosi: richiesta massima riservatezza e minimo contatto con l'esterno.

Si tratta di un evento organizzato da Google che coinvolge diversi personaggi di rilievo tra imprenditori, cantanti, attori e miliardari per discutere di economia, attualità e del ruolo sempre più importante di Internet nelle nostre vite.

Per il quarto anno consecutivo la società di Mountain view sceglie la Sicilia e Selinunte come teatro dell’evento. Un ruolo fondamentale è quello svolto dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, che da ieri ha già iniziato ad accogliere i jet con a bordo i grandi ospiti del Camp. I velivoli privati in arrivo al terminal adibito saranno in totale 114: giungeranno da ogni parte del mondo e alcuni di questi saranno accolti anche dal’aeroporto di Trapani-Birgi.

C’è grande attesa e riservatezza per i papabili partecipanti all’evento: sono tutti stati registrati con uno pseudonimo per garantire la privacy, ma i nomi ricorrenti sono quelli di grandi imprenditori come i fondatori di Netflix, Tripadvisor ed Expedia o ancora Mark Zuckerberg. Anche diversi personaggi del red carpet sono attesi all’evento: tra questi spiccano i nomi di Clooney, Tom Cruise e John Legend, il quale, dopo il successo al teatro di Taormina, potrebbe allietare gli ospiti esibendosi per loro. Leonardo Di Caprio sarebbe invece stato avvistato a Favignana, ma sembrerebbe anch’egli atteso all’evento. Molti dubbi sulla presenza dell’ex presidente Usa Barack Obama. Gli ospiti si recheranno al quartier generale del Google Camp a Selinunte e a Sciacca, al Verdura Resort, davanti al quale sarebbe già ormeggiato uno yatch di oltre 110 metri di proprietà di un miliardario neozelandese.

Punto chiave dell’evento sarà la sicurezza: le misure principali prevedono il minimo contatto con l’esterno e la massima riservatezza. Le forze dell’ordine avrebbero chiesto ai residenti e albergatori con terrazze sul parco di non affacciarsi durante lo svolgimento della serata, mentre per i lavoratori all’interno del Camp è stato previsto un contratto che vieta ogni contatto esterno o l’uso dei cellulari. Tra le misure di sicurezza anche un “cannone laser” per neutralizzare eventuali droni.

L’evento avrà inizio oggi in serata, con un aperitivo davanti al tempio di Hera nel parco archeologico di Selinunte il quale sarà chiuso al pubblico dalle 14. A seguire ci sarà una cena di gala e un concerto in un palco circolare e uno spettacolo di luci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026