Categorie: Catania

Catania, furto aggravato di energia elettrica: denunciato noto camion dei panini

Il proprietario aveva manomesso la calotta di protezione della cabina di distribuzione dell'energia elettrica.

Luminosissimi, attivi soprattutto la sera e famosi per la varietà dei condimenti, i furgoncini dei panini a Catania sono una vera “croce e delizia” per tutti. Stavolta, tuttavia, la moneta è caduta dal lato della croce. È stato infatti denunciato alla polizia per furto aggravato di corrente elettrica un noto paninaro di Catania, in zona Nesima.

Il camion dei panini, parcheggiato in piazza Eroi d’Ungheria, avrebbe attratto l’attenzione di una volante del personale dell’ufficio prevenzione e controllo pubblico, che si trovava in zona per i controlli del territorio di routine.

Insospettiti dalla potenziale anomalia, gli agenti hanno pertanto richiesto, tramite la Sala Operativa, l’intervento del personale Enel, i quali hanno permesso di dimostrare che il proprietario del furgoncino di panini aveva collegato il cavo elettrico di alimentazione dei frigoriferi a una cabina di distribuzionemanomettendo la calotta di protezione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026