Categorie: Tecnologia e Social

Iliad, ho. e Kena: le offerte telefoniche dell’estate

Come ogni estate i maggiori operatori di telefonia mobile lanciano le proprie offerte agli utenti: ecco le proposte in corso più convenienti.

L’estate è già iniziata da un po’ e le compagnie telefoniche non esitano a farsi concorrenza proponendo tariffe vantaggiose per gli utenti. Tra le più convenienti spiccano i nuovi gestori di telefonia mobile come Iliad, ho. e Kena. Ecco le tariffe del momento:

Iliad

L’offerta di Iliad si chiama Giga 50, ha un costo di 7,99 euro mensili e offre minuti e SMS ilimitati e 50 GB in 4G per quanto riguarda la navigazione in Internet, la quale è fruibile solo in Europa. Non è previsto alcun costo di attivazione, mentre per chi deve acquistare la SIM il costo è di 9,99. Le chiamate sono verso mobili e fissi in Italia, Europa e altre 60 località.

ho.

L’offerta proposta da ho. ha un costo di 6,99 euro, quasi la metà rispetto ai 12,99 precedenti. Le componenti dell’offerta sono sempre le stesse: minuti e SMS illimitati e 50GB in 4G di traffico Internet. Necessario l’acquisto di una nuova SIM e l’attivazione a 9,99 euro, cui si somma un primo rinnovo da 7 euro.

Tuttavia la promozione prevede l’uso di soli 2 GB in Europa, mentre i minuti e gli SMS restano illimitati se ci si ritrova nel Vecchio Continente. L’offerta è valida solo per chi arriva da alcuni operatori come Coop Voce, Iliad, Kena Mobile, Poste Mobile, Tiscali. È necessaria la richiesta di portabilità entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti il costo lieviterà a 12,99 euro.

Kena

Kena, la compagnia low-cost che si appoggia alla rete TIM, si lancia nel mercato della concorrenza estiva con una tariffa di 6,99 euro che comprende minuti e SMS illimitati e 50 GB in 4G. A differenza di Iliad è prevista una spesa di attivazione di 9,99 euro e in ogni caso è necessario l’acquisto di una nuova SIM a 5 euro. Tuttavia vi sono delle limitazioni per chi intende attivare l’offerta: è attivabile da chi arriva da Conad o PosteMobile ma non per chi arriva da Iliad.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025