Attualità

Arriva la laurea in pubblica amministrazione: corsi a partire dal 2020

pubblica amministrazione
Lo ha annunciato ad un forum dell'Ansa la ministra della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno: con la triennale sarà possibile diventare dipendenti pubblici, con la magistrale funzionari.

Tra poco più di un anno sarà possibile immatricolarsi ai corsi di laurea per entrare nella pubblica amministrazione. A dichiararlo è la ministra della PA Giulia Bongiorno in un forum dell’Ansa, che annuncia anche la data di inizio dei nuovi corsi: dovrebbero infatti partire a settembre 2020.

Tra gli obbiettivi, oltre abbassare l’età media dei dipendenti della pubblica amministrazione, la ministra vede nel progetto la possibilità di creare un ”orgoglio di far parte della P.a. che oggi non c’è”, formando quindi dipendenti che non scelgono la pubblica amministrazione come ripiego, ma come scelta consapevole.

Il progetto della ministra prevede la messa in funzione di un corso triennale finalizzato a formare i dipendenti e un corso specialistico dedicato alla formazione dei funzionari, i quali dovranno svolgere mansioni più specifiche.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!