Eventi

Estate 2019: tutti i concerti e gli eventi all’anfiteatro di Zafferana Etnea

Nonostante il devastante terremoto di Santo Stefano, che ha lasciato una ferita profonda nel paese ai piedi dell'Etna, la rassegna di musica, cinema, danza e teatro tornerà, alla presenza di alcuni grandi nomi dello spettacolo.

Torna anche quest’anno all’anfiteatro “Falcone-Borsellino” di Zafferana la rassegna Etna in scena: a partire dal 14 luglio con lo spettacolo Una noche por Paco, dedicato a Paco De Lucìa, si susseguiranno diversi eventi tra cui, il 27 luglio, l’unico concerto in Sicilia de I Grandi Classici internazionali Films-Jazz-Swing. Tra i vari artisti presenti ad esibirsi ai piedi del vulcano vi saranno Cristiano De Andrè, Mario Biondi, Noa, Tiromancino, Edoardo Bennato e Giordana Angi, con ospite il vincitore di Amici 2019 Alberto Urso.

Ma non finisce qui: per il cabaret e il teatro comico impreziosiranno il cartellone estivo il duo comico I Soldi Spicci, il cast della squadra di Sicilia Cabaret, e gli intramontabili Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Eduardo Saitta e la compagnia de Il Gatto Blu. Si esibiranno ad agosto il Teatro del Fuoco, Salvo La Rosa e Carmelo Caccamo, il Balletto di Milano, Cecilia Herrera y los Bohèmios con la partecipazione speciale di Julio Balmaseda e Virginia Vasconi e Santi Scarcella.

“Nonostante il terremoto devastante che ci ha colpito pochi mesi fa, creando problemi enormi alla nostra comunità, siamo riusciti a mettere in piedi una rassegna di tutto rispetto”, ha dichiarato il Sindaco Salvatore Russo, descrivendo il festival come “una realtà consolidata in tutto il territorio etneo, e perché crediamo che lo spettacolo e la cultura possano costituire un volano per far ripartire il nostro territorio, per aiutare la nostra cittadina e le comunità colpite a rialzarsi”.

“Etna in Scena – commenta il promoter Giuseppe Rapisarda – rappresenta un’eccellenza assoluta non solo in Sicilia ma anche nel resto d’Italia. La location, unica e suggestiva, dell’Anfiteatro Falcone e Borsellino è un vero e proprio fiore all’occhiello, in una Regione in cui ci sono sempre meno spazi per la musica. Quest’anno saremo presenti il 13 agosto con il live di Edoardo Bennato. Il concerto alle pendici dell’Etna, richiesto dalle migliaia di fan del cantautore, fa parte del suo nuovo tour estivo che porta musica e parole di Bennato in giro per l’Italia.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!