Categorie: Alza la voce

Catania, strisce blu in centro “riservate” per i clienti di un locale

La segnalazione inviata da una lettrice sulle strisce blu in piazza Lupo, dove i posteggiatori "conservano" il posto ai clienti del locale accanto.

La redazione di LiveUnict riceve e pubblica l’ennesimo sopruso nei confronti della cittadinanza da parte di chi, con le stesse modalità dei parcheggiatori abusivi, ha occupato dei posti liberi come se fossero materia privata. I fatti sono stati documentati da una lettrice anonima, che ha denunciato la situazione inviando una lettera alla nostra rubrica “Alza la voce”.

“In piazza Lupo, mercoledì sera alle 23.30, la situazione è quella che vedete in foto: ci sono dei posti occupati SULLE STRISCE BLU, dove tra l’altro si paga il notturno, con delle sedie da parte di un tizio, che li riserva gentilmente a quelli del locale accanto.

Una ragazza gli ha chiesto se erano liberi e lui ha risposto: ‘In teoria sì, in pratica sono riservati ai clienti del locale’. Ciò detto, ha chiamato un amico parcheggiatore, chiedendogli se poteva fargliela parcheggiare da un’altra parte”.

Il locale in questione si trova esattamente davanti all’ex palestra Lupo e, come si evince dalla foto, i posti a essere occupati sono proprio quelli che si trovano a “metro zero” dal suddetto esercizio.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025