Catania

Temperature di fuoco a Catania: in corso tre incendi

Vigile del fuoco in azione durante un incendio.
Foto archivio.
Temperature roventi, afa e forte vento stanno interessando la provincia etnea già dalle prime ore della mattina. La conseguenza inevitabile del caldo sono diversi incendi divampati nelle prime ore di questo pomeriggio a Catania.

 

Sono in corso diversi incendi a Catania e provincia. Un vasto incendio si è sviluppato in via Anfuso, nel quartiere di Ognina, dove pare sia andata a fuoco una baraccopoli e siano state messe a rischio alcune famiglie di persone senza fissa dimora.V

In via anfuso la situazione sotto controllo grazie ad intervento dei vigili del fuoco con autobotte ed un pick up. La polizia ha rimosso delle bombole da alcune baracche fatte sgomberare prima che le fiamme le distruggessero. Salvato anche un cane grazie ad un residente

Un altro incendio, secondo alcune segnalazioni, sarebbe attualmente ancora acceso nella zona della Playa e di Viale Kennedy, dove sono intervenuti i vigili del fuoco, deviando momentaneamente il traffico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


La Plaia di Catania in fiamme, i VVF: “Non lasciate il mare


Ancora un incendio in queste ore, sembrerebbe essersi sviluppato nella provincia etnea, a Belpasso.

La situazione è critica in diverse parti della provincia di Catania. Al momento, ci sono 36 posizioni di interventi di soccorso aperte. Principalmente per incendi di bosco sterpaglie e colture.


Leggi anche: Playa, brucia il lido Europa: intervengono navi ed elicotteri [VIDEO]

Playa, in fiamme anche il lido Maeva: la situazione sugli incendi a Catania

Catania brucia da ogni parte: le immagini degli incendi [VIDEO]