Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale: Camplone è il nuovo allenatore rossazzurro

Contratto annuale con diritto di opzione: Andrea Camplone è il nuovo tecnico del Calcio Catania per la stagione calcistica 2019/20.

Si aspettava solo l’ufficialità che, secondo fonti autorevoli, non sarebbe tardata entro la giornata di lunedì 8 luglio. Così è stato, dato che la società rossazzurra ha da pochi minuti ufficializzato la trattativa con Andrea Camplone, nuova guida in panchina per la stagione calcistica che tra pochi giorni prenderà il via.

Il nome circolava ufficiosamente già da qualche settimana, ma solo quest’oggi il Calcio Catania ha reso, tramite nota sul sito ufficiale, l’ingaggio annuale del nuovo tecnico. Ufficialità che ha tardato ad arrivare anche in attesa della possibile risoluzione del contratto triennale che legava Andrea Sottil ai rossazzurri, conclusasi poi con l’esonero della scorsa settimana e una diatriba tra tecnico e società.

Insieme a Camplone arriveranno Maurizio Tacchi (allenatore in seconda), Marco Onesti (preparatore dei portieri), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Ivan Francesco Alfonso (video analyst); insieme a loro Emanuele Passanisi nel ruolo di team manager, mentre a Marco Onorati, preparatore dei portieri e vecchia e storica conoscenza rossazzurra tra i pali, è stato conferito l’incarico di coordinatore degli allenatori dei portieri del settore giovanile.

Questo il comunicato ufficiale del Calcio Catania:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Camplone, nato a Pescara il 27 luglio 1966.  L’allenatore abruzzese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia per effetto del 1° posto nel girone B della Prima Divisione Lega Pro 2013/14, ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, condotti rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ai playoff per la promozione in A. La carriera in panchina iniziò con il Penne, guidato dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato ulteriori esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione a favore del nostro club per la stagione 2020/21. Sabato 13 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, il Calcio Catania presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2019/20.