Categorie: Viaggi

Volotea, nuova offerta estiva: voli a partire da 5 euro

Opportunità last minute per i ritardatari nell'organizzare le vacanze. La compagnia spagnola Volotea ha messo in vendita numerosi biglietti a prezzi stracciati.

Estate, tempo di vacanze. Dopo un anno di lavoro, le alte temperature garantite dai mesi estivi spesso impongono almeno un paio di “days off”, per poter ricaricare le batterie in vista dei nuovi impegni lavorativi e non. Durante questi mesi, i più organizzati nel progettare una vacanza ci avranno già di certo pensato da tempo, sfruttando i mesi invernali per prenotare i voli e gli alberghi più economici, con i prezzi che inevitabilmente adesso sono lievitati.

Tuttavia, per i procrastinatori seriali e gli indecisi dell’ultimo minuto forse c’è ancora speranza. “Da una sdraio si vede tutto meglio“, titola Volotea nel lanciare la sua campagna estiva, con cui mette a disposizione 25.000 biglietti a partire dal vantaggiosissimo prezzo di 5 €, con tratte nazionali e internazionali. Naturalmente, si tratta di date disponibili a fine estate, che spesso fanno riferimento a voli di sola andata, ma chissà che non si possa trovare l’occasione buona anche all’ultimo secondo, magari combinando il primo volo con un altro di una diversa compagnia.

Tanti voli anche da e per la Sicilia, soprattutto negli scali di Catania e Palermo, dove opera la compagnia spagnola. Tra i voli per Catania, le tratte più “poracciose” sono Ancona, Venezia, Verona, Pescara e, per quanto riguarda l’estero, Tolosa, tutte con biglietti a partire da 5 euro, mentre sono assenti voli che decollano dallo scalo etneo.

Voli da e per Palermo, invece, con il capoluogo regionale che è meglio collegato rispetto allo scalo etneo. Da Palermo si potrà andare a Cagliari, ma tra le mete di fine estate sono presenti anche alcune delle più belle isole della Grecia, come Corfù, Rodi e Zante, tutte raggiungibili con soli 5 €. I voli per la città panormita, infine, sono da Bordeaux, Lione, Pescara, Strasburgo, Tolosa, Torino e Verona. 

Maggiori informazioni sulle tratte dei voli si trovano sul sito di Volotea, dove sono disponibili anche gli orari e le date di partenza dei voli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026