Università di Catania

UNICT – Scienze Politiche, nuove borse di studio per la mobilità internazionale

Erasmus + Studio
I fondi messi a disposizione dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali riguarderanno due interventi distinti, relativi agli studenti prossimi a partire in Erasmus e agli iscritti al Glopem.

Il Dipartimento di Scienze politiche e sociali ha pubblicato due avvisi mirati alla promozione e al sostegno della mobilità internazionale dei propri studenti.

In particolare, sono previsti due interventi distinti: uno per il sostegno degli studenti dei corsi internazionalizzati del Dsps e l’altro per il sostegno degli studenti partecipanti al bando Azione Chiave I – Mobilità per studio verso Programme Countries – del Programma Erasmus+ a.a. 2019/20. I contributi dipartimentali saranno erogati a studenti che non siano titolari di altri finanziamenti e che a conclusione del periodo di mobilità dimostreranno di aver acquisito almeno 12 CFU.

Entrambe le domande dovranno essere inviate entro la mezzanotte del 26 luglio, pena l’esclusione d’ufficio dai rispettivi concorsi.

Per il secondo avviso, prevista l’assegnazione di un numero di mensilità di importo pari a 250,00 euro ciascuno e complessivamente non superiore alla disponibilità di 2.000,00 euro da attribuire a studenti utilmente collocati in graduatoria del bando Azione Chiave I – Mobilità per studio verso Programme Countries – del Programma Erasmus+ AA. 2019-2020 dell’Università degli Studi di Catania – non assegnatari di alcun contributo economico erogato dall’UE o dall’Università degli Studi di Catania in misura pari al numero di mesi (30 gg) di attività formativa svolta e certificata dall’ente ospitante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per il primo, riguardante gli iscritti al corso di laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations, gli interventi sono finalizzati a sostenere il rilascio del Doppio Titolo. In questo caso, i finanziamenti saranno di due tipi.

  • n. 2 borse di importo mensile (30 gg) pari a 250,00 euro ciascuna per un periodo massimo 6 mesi e di importo complessivo non superiore a 3.000 euro destinate a studenti iscritti al corso di laurea in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e selezionati nell’ambito di un programma di Doppio Titolo del Corso di Studi;
  • n. 2 borse di importo mensile (30 gg) pari a 250,00 euro ciascuna, per un periodo massimo 6 mesi e di importo complessivo non superiore a 3.000 euro destinate a studenti iscritti al corso di laurea in Storia e cultura dei paesi mediterranei – Tema + Heritage and Development – Master Erasmus Mundus selezionati nell’ambito di un programma di Doppio Titolo del Corso di Studi.

Per la compilazione della domanda e per ottenere maggiori informazioni al riguardo, si rimanda al sito web del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

Scarica l’avviso mobilità per Erasmus K1
Scarica l’avviso mobilità per il Doppio Titolo