Catania

Catania, “Wi fi in piazza”: il sondaggio per scegliere dove installare la rete

Foto repertorio.
Verranno presto utilizzati i fondi europei destinati ad installare il wi fi in alcune piazze cittadine. Il comune di Catania ha lanciato un sondaggio per chiedere il parere dei cittadini su quali piazze meriterebbero di più il wi fi libero.

L’Unione europea ha stanziato i fondi, ora tocca al Comune di Catania utilizzarli per lo scopo al quale sono destinati, vale a dire fornire alcune piazze della città di rete wi fi libera. La decisione non sembra però essere così semplice. È per questo che il Comune di Catania ha lanciato un sondaggio tramite il quale coinvolgere i cittadini in questa scelta.

Un semplice form di Google.doc è stato creato ad hoc e messo online dal Comune per riuscire nell’intento. Adesso ai cittadini non resta che scegliere una piazza tra quelle indicate, che secondo loro può meritare di più il wi fi free. I cittadini potranno esprimere una preferenza soltanto. Le piazze che otterranno più preferenze nel sondaggio, saranno quelle in cui verrà installata la rete wi fi.

Tra le piazze candidate vi sono:

  1. Piazza V. Bellini
  2. Piazza Dante
  3. Piazza Duomo
  4. Piazza Eroi d’Ungheria
  5. Piazza Federico II di Svevia
  6. Piazza Roma
  7. Piazza Stesicoro
  8. Piazza Università
  9. Piazza Europa

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 Per votare occorre cliccare qui