In Copertina Test Ammissione

AMMISSIONE – Test Architettura e Ingegneria Edile a Catania: le info sulla prova

Professional services of young but creative woman
Pochi mesi se non settimane separano ormai le nuove aspiranti matricole dai test di ammissione all'Università. Per accedere alla facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile sarà necessario iscriversi sul portale Universitaly e sostenere una prova scritta. Ecco tutte le informazioni utili sulla prova e sull'iscrizione ad Architettura a Catania.

 

Da giorno 3 luglio e fino al 25 luglio 2019 sarà possibile per le aspiranti matricole ai corsi di laurea a numero programmato nazionale, tra cui Architettura, effettuare l’iscrizione online al portale Universitaly e poter successivamente partecipare alla prova scritta per l’ammissione.

A Catania, il test di ammissione per la facoltà di Architettura ed Ingegneria edile, si terrà nel centro fieristico Le Ciminiere di Viale Africa, giorno 5 settembre 2019. I candidati dovranno presentarsi alle ore 8.00 per l’effettuazione delle operazioni di riconoscimento. I candidati devono essere, pertanto, muniti di un valido documento di riconoscimento. I candidati sprovvisti di tale documento non potranno essere ammessi alla prova. Le prove di ammissione hanno inizio alle ore 11.00 e per il loro svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

Come si svolge la prova

Il giorno della prova ciascun candidato riceve un plico contenente:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  •  una scheda per i dati anagrafici priva di codici identificativi che il candidato deve obbligatoriamente
    compilare;
  •  i quesiti relativi alla prova di ammissione, recanti il codice identificativo del plico, nonché due fogli #1 dedicati alla brutta copia;
  •  un modulo di risposte dotato dello stesso codice identificativo del plico;
  •  un foglio di controllo con il codice identificativo del plico e l’indicazione dell’Ateneo e del corso di
    laurea cui si riferisce la prova.

La prova per ciascun corso consiste in un numero di 60 domande a risposta multipla di cui una sola esatta. In particolare per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura ed in Ingegneria edile — architettura, la prova di ammissione consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano, cinque opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; storia; disegno e rappresentazione; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’allegato B del DM n. 277 del 28 marzo 2019, vengono predisposti: dodici (12) quesiti di cultura generale, dieci (10) di ragionamento logico, sedici (16) di storia, dieci (10) di disegno e rappresentazione, dodici (12) di fisica e matematica.


Bando corsi di laurea a numero programmato nazionale 2019/2020