Università di Catania

Concorsi truccati all’Università di Catania: perquisizioni a Scienze Politiche

Perquisizioni in corso in queste ore negli studi di alcuni docenti dell'Università di Catania: procede l'operazione "Università Bandita".

Sono in corso in queste ore le perquisizioni all’Università di Catania, dopo la sospensione del rettore e di 9 professori universitari. L’operazione della Digos, denominata “Università Bandita”, procede adesso con oltre quaranta perquisizioni.


Leggi i nomi dei docenti sospesi


 

Nelle ultime ore, la polizia si trova al dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Ateneo catanese. In particolare, sta perquisendo alcuni studi di alcuni docenti universitari nella sede di palazzo Reburdone, in via Vittorio Emanuele.


Ascolta gli audio con le intercettazioni dei professori universitari coinvolti 


L’operazione  ha permesso di accertare 27 concorsi truccati: 17 per professore ordinario, 4 per professore associato, 6 per ricercatore. Coinvolti nel procedimento 40 professori di varie università: Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti-Pescara, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Padova, Roma, Trieste, Venezia e Verona. In queste ore sono in corso oltre quaranta perquisizioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi gli aggiornamenti: Bomba giudiziaria all’Università di Catania: corruzione e concorsi truccati