Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ecco il primo acquisto: ufficializzato il portiere Furlan

Sarà Jacopo Furlan il nuovo estremo difensore rossazzurro: comunicato ufficiale da parte della società rossazzurra.

Dopo la dichiarata separazione tra il Calcio Catania e Matteo Pisseri, celatamente annunciata in conferenza stampa da Pietro Lo Monaco, i rossazzurri non hanno perso tempo per affidare a Jacopo Furlan le chiavi della porta per la nuova stagione calcistica. Sarà quindi l’ex numero 1 di Catanzaro e Trapani a difendere i pali degli etnei, con la società che ha comunicato la definizione dell’acquisto tramite il proprio sito ufficiale.

Furlan, ottimo conoscitore del girone meridionale di Serie C, visti i trascorsi con le maglie sopracitate, è il primo rinforzo ufficiale del Calcio Catania, in attesa di scoprire il nuovo tecnico che siederà sulla panchina al posto di Andrea Sottil, in fase di rescissione contrattuale. Tutte le vie portano a mister Camplone, ex Perugia e da un curriculum noto a tutti, che con ogni probabilità nei prossimi giorni metterà nero su bianco. Cosa che in realtà, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già fatto, ma si attende l’ufficialità da parte della società rossazzurra.

Intanto, come annunciato, la società ha diramato sul proprio sito il comunicato per l’acquisto del nuovo portiere rossazzurro:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Furlan, nato a San Daniele del Friuli (Udine) il 22 febbraio 1993. Il portiere friulano, che sarà ufficialmente legato al nostro club da lunedì 1° luglio 2019, ha sottoscritto un contratto biennale. Nel campionato recentemente concluso, Furlan ha sommato 28 presenze con il Catanzaro, concludendo 12 gare senza reti al passivo. L’estremo difensore ha indossato in terza serie, inoltre, le maglie del Trapani, del Monopoli, del Lumezzane e dell’Esperia Viareggio; con la squadra versiliana, Furlan ha debuttato tra i professionisti nel 2013, dopo l’esperienza maturata con la “Primavera” dell’Empoli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!