Catania

Catania, la metro fa vent’anni: annunciata apertura gratuita

metropolitana di catania
La Metropolitana di Catania spegne 20 candeline e annuncia un grande regalo per tutti i passeggeri, con la promessa che ce ne saranno altri.

Una storia lunga 20 anni, dalla posa della prima pietra all’apertura delle stazioni di Stesicoro e Nesima, che hanno rivoluzionato la mobilità urbana cittadina. Passando poi dai progetti futuri, come la tratta Stesicoro-Palestro e la galleria che dovrebbe arrivare fino all’aeroporto. Tra FCE e Catania, “metro dopo metro”, il legame si sta sempre più cementificando, e in occasione del percorso che va dal 1999 a oggi, la società annuncia una sorpresa per tutti gli utenti.

Tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook della Metropolitana di Catania, viene comunicato il primo dei regali che la Ferrovia Circumetnea ha intenzione di donare ai suoi passeggeri in occasione dei suoi 20 anni: l’apertura della metro completamente gratuita, per tutta la durata del servizio, nella giornata di sabato 29 giugno. 

L’unica metropolitana della Sicilia è uno dei buoni motivi che, se adeguatamente sfruttata in futuro, potrebbe portare a un allargamento della rivoluzione del traffico sostenibile a Catania, qualcosa di cui il capoluogo etneo sente di anno in anno il disperato bisogno. Dal 1999 a oggi, la FCE spegne 20 candeline, e decide che è tempo di festeggiare tutti insieme. L’apertura gratuita è il primo dei regali, ma, ancora sulla pagina, vengono annunciate ulteriori novità, con la raccomandazione di rimanere collegati.