Scuola

Maturità 2019, vietati shorts e cellulari: le indicazioni del ministro Bussetti

Maturità 2019: manca poco all'inizio delle prove, e il ministro Bussetti si dedica a consigli e raccomandazioni per gli studenti.

Sono giorni frenetici questi per gli studenti che, tra meno di una settimana, dovranno affrontare gli esami di Maturità 2019. Quest’anno c’è una modalità tutta nuova di fare gli esami, ma alcuni divieti restano invariati.

Come ha annunciato il ministro Bussetti in un’intervista della trasmissione di Rai Radio1 “Un Giorno da Pecora”, è assolutamente vietato copiare. Secondo quanto dichiarato, è vietato usare il cellulare e le scuole saranno isolate dalla rete, motivo per cui dovrebbe essere anche disattivato il wi-fi nelle scuole. Pena l’espulsione, perché – come precisa il ministro – “se si viene sorpresi col cellulare, anche acceso, si viene espulsi”.

Altre raccomandazioni riguardano, invece, l’abbigliamento da adottare. Il ministro ha richiesto ai maturandi un abbigliamento “comodo ma decoroso. Ai maschi suggerirei di indossare una camicia di cotone, visto il caldo”. 


 Leggi anche: