Eventi

Torna la rassegna letteraria “A Tutto Volume”: il programma completo

Tra gli ospiti di questa decima edizione ci saranno nomi importanti: presenti i finalisti del premio Strega e scrittori di punta della BUR.

Tanti saranno gli eventi dedicati al mondo dei libri e della letteratura che avranno luogo tra le strade della di Ragusa in questa decima edizione del festival nel weekend dal 13 al 16 giugno.

Tra libri, dibattiti, reading e mostre nel cuore barocco della città patrimonio dell’Unesco, la rassegna vedrà anche la partecipazione dei finalisti del premio Strega, che saranno impegnati venerdì 14 giugno in un talk condotto dalla giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini, per poi incontrare singolarmente il pubblico di Ragusa in tarda serata.

Riconfermata dunque la presenza di Loredana Lipperini, che sarà nuovamente affiancata da Massimo Cirri. Ai due si aggiungono quest’anno Antonio Pascale, Pino Corrias e Telmo Pievani.

Ma non saranno solo le vie della città ad essere coinvolte dalla kermesse: nella giornata di giovedì saranno infatti il City e il Parco Giovanni Paolo II ad ospitare i vari eventi, da cui sarà possibile ammirare la vallata che attraversa Ragusa.

Inoltre, quest’anno il festival è stato scelto anche dalla Biblioteca Universale Rizzoli per festeggiare i suoi 70 anni, con la presenza di importanti autori che discuteranno dei loro libri preferiti.

  Scarica il programma completo di “A Tutto Volume”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... A tutto volume, festival, libri
“Salon Littéraire” di Radio Zammù sul podio dei migliori format universitari

Il programma dell'emittente dell'Università di Catania, curato da Benedetta Intelisano, sale sul podio tra i migliori format universitari 2018.

Red Head Sicily, il primo festival isolano di uomini e donne dai capelli rossi

Uomini e donne dalla caratteristica assai rara sono pronti a riunirsi e divertirsi insieme: arriva il Red Head Sicily, il...

Chiudi