Categorie: Catania

Catania, dalla Lidl arrivano 95 quintali di crocchette per i randagi in Sicilia

Parte da Catania l'accordo tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente e la catena di supermercati Lidl, che prevede la consegna di 100 mila pasti ai rifugi per animali in tutta Italia.

Il randagismo è una brutta bestia, si potrebbe dire con un gioco di parole. Lo sanno bene i tanti volontari e non che si occupano di combattere questo problema istituendo dei rifugi per cani e gatti abbandonati o in difficoltà, e che spesso finirebbero in strada se non ci fosse qualcuno a occuparsi di loro. Le difficoltà, specie per i volontari che gestiscono i rifugi, riguardano spesso l’alimentazione dei loro ospiti. Croccantini e compagnia vengono frequentemente acquistati coi risparmi di chi se ne occupa o coi contributi di generosi donatori. Ma un piccolo e indispensabile aiuto sta per arrivare a chi combatte il randagismo e l’iniziativa partirà proprio da Catania.

Dal capoluogo etneo, infatti, lunedì 10 giugno, inizierà la consegna di 100 mila pasti per i cani e i gatti randagi dei rifugi italiani prevista dall’accordo tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente e la catena di supermercati Lidl. In questa prima tappa, l’insegna della grande distribuzione consegnerà 95 quintali di crocchette, destinate ai cani e gatti randagi della Sicilia.

L’onorevole Brambilla, presidente della Lega, illustrerà l’iniziativa “Insieme per i nostri amici meno fortunati” in una conferenza stampa convocata alle 12:15 a palazzo Biscari, in Via Museo Biscari 10-16. A seguire si sposterà al porto per l’arrivo dell’autotrasporto Lidl e la consegna dei bancali di cibo ai volontari di tutta la regione che sono stati individuati da Leidaa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025