Categorie: Utility e Società

Google Camp 2019 torna in Sicilia: probabile “bis” a Selinunte

L'evento, che coinvolge i big di tutto il mondo, torna in Sicilia per la quinta volta consecutiva: stavolta, secondo le indiscrezioni, potrebbe tenersi nuovamente nel Trapanese, a Selinunte.

Sarà organizzata in questi giorni la nuova edizione del Google Camp, il meeting al quale solo la crème de la crème delle personalità mondiali prende parte: miliardari, esponenti del mondo dello spettacolo, imprenditori e artisti d’ogni sorta. Il Google Camp però, si ricordi, non è un semplice ritrovo tra stelle – è un summit per discutere i problemi del mondo e cercare, con le possibilità economiche dei partecipanti, di fare qualcosa al riguardo.

Le star provenienti da ogni dove potranno godere di una piccola vacanza siciliana a fine luglio, immersi tra le bellezze naturalistiche tipiche del luogo e lo splendore eterno del parco archeologico di Selinunte. Infatti sarà proprio lì, secondo le ultime indiscrezioni, che il nuovo incontro voluto dai fondatori del colosso statunitense si effettuerà, facendo il “bis”. Già l’anno scorso, infatti, Selinunte era stata la protagonista indiscussa del Camp; dal 2015 al 2017, invece, si è regolarmente tenuta alla Valle dei Templi agrigentina.

Resta ora, in attesa della conferma da parte del parco archeologico trapanese e dagli stessi fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, da provare a indovinare quali big saranno presenti quest’anno – l’incontro sarà totalmente blindato, e gli incontri con la stampa interdetti: avere notizie sui presenti effettivi è pressoché impossibile. Nonostante ciò, negli anni passati sono stati, tra i molti, presenti i royals William ed Harry, Lenny Kravitz e Sting, Madonna, Lady Gaga, George Clooney e Leonardo DiCaprio, fino ad arrivare al fondatore del colosso Facebook Mark Zuckerberg. Quali saranno le star che visiteranno la Sicilia durante il Google Camp 2019?

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.

Pubblicato da
Cristina Maya Rao

Articoli recenti

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026

Niscemi, la città sospesa sul baratro: cosa sta accadendo secondo la stampa internazionale

NISCEMI (Caltanissetta) — Una frana di proporzioni eccezionali sta trasformando Niscemi nel simbolo della fragilità…

3 Febbraio 2026

Cerimonia di apertura del 591° anno accademico dell’Università di Catania

Venerdì 13 febbraio 2026, alle 10:30, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si…

3 Febbraio 2026