Società

Google Camp 2019 torna in Sicilia: probabile “bis” a Selinunte

L'evento, che coinvolge i big di tutto il mondo, torna in Sicilia per la quinta volta consecutiva: stavolta, secondo le indiscrezioni, potrebbe tenersi nuovamente nel Trapanese, a Selinunte.

Sarà organizzata in questi giorni la nuova edizione del Google Camp, il meeting al quale solo la crème de la crème delle personalità mondiali prende parte: miliardari, esponenti del mondo dello spettacolo, imprenditori e artisti d’ogni sorta. Il Google Camp però, si ricordi, non è un semplice ritrovo tra stelle – è un summit per discutere i problemi del mondo e cercare, con le possibilità economiche dei partecipanti, di fare qualcosa al riguardo.

Le star provenienti da ogni dove potranno godere di una piccola vacanza siciliana a fine luglio, immersi tra le bellezze naturalistiche tipiche del luogo e lo splendore eterno del parco archeologico di Selinunte. Infatti sarà proprio lì, secondo le ultime indiscrezioni, che il nuovo incontro voluto dai fondatori del colosso statunitense si effettuerà, facendo il “bis”. Già l’anno scorso, infatti, Selinunte era stata la protagonista indiscussa del Camp; dal 2015 al 2017, invece, si è regolarmente tenuta alla Valle dei Templi agrigentina.

Resta ora, in attesa della conferma da parte del parco archeologico trapanese e dagli stessi fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, da provare a indovinare quali big saranno presenti quest’anno – l’incontro sarà totalmente blindato, e gli incontri con la stampa interdetti: avere notizie sui presenti effettivi è pressoché impossibile. Nonostante ciò, negli anni passati sono stati, tra i molti, presenti i royals William ed Harry, Lenny Kravitz e Sting, Madonna, Lady Gaga, George Clooney e Leonardo DiCaprio, fino ad arrivare al fondatore del colosso Facebook Mark Zuckerberg. Quali saranno le star che visiteranno la Sicilia durante il Google Camp 2019?

Cristina Maya Rao

Nata a Catania il 23 Aprile del 1997, frequenta il terzo anno della facoltà di Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali. Musicista dall'animo rock, viaggiatrice senza sosta ed amante di ogni espressione dell'arte, muove in LiveUniCT i primi passi per realizzare uno dei più grandi sogni della propria vita: diventare una giornalista. Ama scrivere di musica, arte, astronomia ed eventi; è quasi sicuro che agli eventi di cui parlerà, in un modo o nell'altro sarà sempre presente.

Da TWITTER

Concerto di #Capodanno a #Catania: @MaxGazze @RoyPaci e @GetFarFargetta , il programma completo https://catania.liveuniversity.it/2019/12/12/catania-concerto-capodanno-piazza-duomo-gazze-roypaci-programma/

#Catania, in giro per la #città il Jingle Bus con a bordo #BabboNatale https://catania.liveuniversity.it/2019/12/11/catania-in-giro-per-la-citta-il-jingle-bus-con-a-bordo-babbo-natale/

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/