News

Morgan a Selinunte, insulti e poi le scuse: “Ho sbagliato, non sono omofobo”

Notizie- Insulti omofobi- Morgan
Durante un esibizione in Sicilia in onore di Franco Battiato, Morgan ha insultato pesantemente il pubblico presente all'evento, per poi scusarsi.

Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse“. Questo è il messaggio pubblicato da Morgan attraverso una storia pubblicata su Instagram, per scusarsi dei fatti avvenuti lo scorso sabato 26 agosto durante un concerto a Selinunte.

Durante l’esibizione, che aveva lo scopo di ricordare Franco Battiato, Morgan ha rivolto dei pesanti insulti omofobi, al pubblico presente a Selinunte, scatenando l’ira dei social. Tuttavia, il noto cantante ha poi chiarito la situazione: Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto per gli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto e, quindi, la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile, una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente“.

Morgan inoltre ha spiegato i motivi della sua reazione: “È stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente. L’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto.