Musica

Musica, Lello Analfino e Tinturia di nuovo in tour: “data zero” nel Catanese

Pochi giorni alla "data zero" per la band di Lello Analfino, pronta a tornare in tour anche nell'estate 2019.

La stagione estiva 2019 è alle porte e tra i numerosi gruppi che torneranno in tour non possono mancare i Tinturia del frizzante Lello Analfino. La band siciliana, infatti, si esibirà tra pochissimi giorni – sabato 8 giugno – presso il teatro “Nino Martoglio” di Belpasso, sancendo l’inizio di una nuova tournée estiva, le cui mete restano ancora un mistero. Non ci sono dubbi, per bocca dello stesso frontman, che quella di Belpasso sarà la “data zero”, da cui quindi partirà una nuova avventura “stratistrati”, come direbbe lui stesso.

I Tinturia, dunque, si rimettono in viaggio dalla loro Sicilia, partendo da un concerto quasi “esclusivo” a Belpasso: per l’occasione, come dichiarato dallo stesso Analfino in un video sui propri social, la band proverà un nuovo allestimento scenografico, includendo nuovi arrangiamenti nel proprio repertorio con una scaletta pronta ad accogliere anche brani storici, vere icone in 20 anni di onorata carriera. I biglietti possono essere acquistati sul portale BoxOffice Sicilia o su CtBox: il ticket d’ingresso della “data zero” ha un costo base di 10 euro, più il tradizionale diritto di prevendita.

Nessuna novità invece per le ulteriori tappe: ancora da capire, tra le altre cose, il nome della tournée, mentre Analfino suggerisce già #amplificatour o #condizionatour.