Musica

Musica, i Tinturia tornano in concerto a Catania

In arrivo a Catania una serata a base di musica e divertimento firmata Tinturia.

I Tinturia torneranno a far ballare il pubblico etneo, stavolta al MA Catania, frequentatissimo locale situato nel cuore della città.  Caratterizzati da un sound particolare e riconoscibile oltre che da una grande attenzione sia per quanto riguarda gli arrangiamenti che i testi, Lello Analfino & Co. sono noti per la loro voglia di sperimentare e creare nuovi stili, spesso mischiando elementi di musica popolare siciliana e sonorità di respiro internazionale.

Il gruppo musicale agrigentino, affacciatosi al pubblico nel 1999, è diventato popolare grazie al successo del film Nati Stanchi di Ficarra e Picone del 2002, di cui essi stessi hanno firmato la colonna sonora. Grazie a questo film si sono fatti conoscere in tutta Italia, e da quel momento  in poi hanno sfornato 4 album di notevole successo. Gli autori della celebre “Occhi a pampina”, reduci da un’altra collaborazione con Ficarra e Picone per la colonna sonora del film del 2017 “L’ora legale”, amano definire il loro genere musicale “sbrong”. Questo termine per loro sta ad indicare una fusione di vari generi come pop, rock, ska, folk, reggae, rap.

L’evento è previsto per il 27 aprile alle ore 23:00, anche se le porte del locale si apriranno un’ora prima, mentre dopo il concerto ci sarà un party con djset. Sono già disponibili le prevendite.