Eventi

Amt e Università unite contro il fumo: ai Due Obelischi la campagna “Io (sono) Astuto”

tabagismo
In prossimità della Giornata Mondiale Antifumo, la conferenza toccherà i temi della lotta al tabagismo e delle pratiche e consigli utili per smettere di fumare.

In occasione della Giornata Mondiale Antifumo, promossa dall’OMS al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica ai pericoli del tabagismo, anche Catania prenderà parte all’iniziativa. Giorno 3o maggio 2019 alle 10.30 presso la fermata Brt ai Due Obelischi si terrà una conferenza stampa, durante la quale verranno trattati i temi della lotta al tabagismo e delle pratiche utili per smettere di fumare.

L’iniziativa del COEHAR (Centro di Ricerca per la Riduzione del danno da fumo), dell’Università di Catania, si svilupperà in collaborazione con l’azienda di trasporti urbani AMT. Lo scopo sarà quello di fornire a tutti gli abbonati AMT validi consigli e supporto al fine di abolire definitivamente il fumo dalla propria vita.

Grazie alla cooperazione tra CoEHAR, AMT e LIAF – Lega Italiana Anti Fumo, quindi, nei prossimi giorni i mezzi AMT si vestiranno di nuovi panni, saranno cioè saranno allestiti con una inedita veste grafica che inviterà tutti i fumatori a gettare via la sigaretta e scegliere uno stile di vita più salutare. Gli abbonati di AMT, inoltre, potranno entrare a far parte di programmi di ricerca gratuiti, volti ad accompagnare i fumatori lungo percorsi di disassuefazione dal fumo.

I dettagli della campagna “Io (sono) Astuto” saranno presentati in conferenza stampa giovedì 30 maggio alle ore 10.30 presso la fermata BRT (Parcheggio) Due Obelischi in via Francesco Lo Jacono a Catania.  Saranno presenti il sindaco del Comune di Catania, Salvo Pogliese, il direttore del CoEHAR, Riccardo Polosa, il presidente di AMT, Giacomo Bellavia ed il presidente LIAF, Ezio Campagna.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!