Attualità

Saldi estivi in Sicilia: anticipata la data per l’inizio

C'è l'intesa per la data di inizio dei saldi in Sicilia anticipata di qualche giorno: tutto da definire invece per il biennio 2020/21.

Tra poco meno di due mesi al via i saldi per la stagione estiva anche in Sicilia. Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione ad hoc presso l’assessorato regionale alle Attività produttive, la quale ha visto partecipare le associazioni dei commercianti e dei consumatori della Sicilia. Tema centrale della riunione la richiesta, da parte delle medesime associazioni, di anticipare l’inizio dei saldi estivi rispetto alla data concordata prima.

Inizialmente, infatti, si era optato per dare il via ai saldi il prossimo 6 luglio, ovvero il primo sabato del mese. Dopo l’accordo di ieri, invece, si è ufficializzato che i saldi in Sicilia inizieranno lunedì 1 luglio, quindi si procederà nell’immediato alla modifica del relativo decreto regionale. Aleggiano ancora incertezze, invece, per le date dei saldi del biennio 2020/2021: tra le motivazioni l’assenza di un accordo unanime da parte delle associazioni proprio sulle date stesse.