Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: bandi attivi e in scadenza

I concorsi pubblici attivi offrono varie opportunità a chi è in cerca di lavoro: di seguito tutti i bandi attivi e in scadenza.

Polizia di Stato

Nuove assunzioni in Polizia di Stato, secondo quanto annunciato dalla ministra per la Funziona Pubblica. Giulia Bongiorno ha dichiarato di aver dato il via all’assunzione di 1851 allievi agenti della Polizia di Stato: le nuove risorse sarebbe state richieste dal ministro dell’Interno Salvini e dovrebbero iniziare il corso entro agosto. Per saperne di più leggi anche: “Polizia di Stato: annunciate 1851 assunzioni”.

Funzionari giudiziari

Il decreto per l’assunzione di 903 assistenti giudiziari e 1800 funzionari giudiziari è stato firmato lo scorso 2 maggio. L’annuncio è stato dato sempre dalla ministra Bongiorno, che ha precisato che nel primo caso si tratterà di uno scorrimento di graduatoria, mentre nel secondo caso si tratterà di un nuovo concorso pubblico. Per saperne di più leggi anche: “Concorsi pubblici, funzionari giudiziari: annunciato bando per 1850 posti”

Guardia di Finanza

Si cercano 965 allievi finanziari, secondo il nuovo concorso pubblico bandito dal comandante generale della Guardia di Finanza. Ci si può candidare entro le 12 del 27 maggio 2019. Per saperne di più leggi anche: “Guardia di Finanza: in scadenza bando per allievi finanzieri”.

Banca d’Italia

Concorso per laureati e diplomati: la Banca d’Italia cerca nuove figure da assumere. Si può partecipare inviando la propria domanda telematicamente, entro le ore 16:00 del 24 maggio 2019. Per saperne di più leggi anche: “Concorso Banca d’Italia: cercasi diplomati e laureati”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!