Calcio Catania In Copertina

CALCIO CATANIA – Playoff: sarà il Trapani il prossimo avversario

Continua il sogno del Calcio Catania, che giocherà la prossima partita contro un nuovo avversario: il risultato del sorteggio.

Il Calcio Catania continua a sognare la promozione in B dopo il passaggio del turno, se pur sofferto, contro il Potenza, grazie alla coppia di pareggi (1-1) favorevoli in virtù della migliore posizione in classifica. Il cammino verso la Serie B, adesso, entra nel vivo col 2° turno di gare nazionali dei playoff: proprio pochi istanti fa l’urna di Firenze ha stabilito che il Trapani sarà il prossimo avversario dei rossazzurri allenati da Andrea Sottil.

Profumo di derby, dunque, verso la Serie B, obiettivo principale per entrambe le squadre. Anche in questo caso sarà prevista la formula andata – ritorno: la prima gara si giocherà al Massimino mercoledì 29 maggio, il ritorno quattro giorni dopo – domenica 2 giugno – al Provinciale di Trapani, con orari in entrambi i casi ancora da stabilire. Attenzione, però, al fattore classifica, poiché i granata si sono classificati secondi, proprio alle spalle della Juve Stabia, quindi in caso di pareggi avrebbero la meglio sul Catania, agevolato proprio dal fattore classifica nel doppio turno col Potenza. In campionato, quest’anno, un successo a testa per entrambe le squadre: vittoria del Catania al Massimino (3-1) ad ottobre, vittoria del Trapani (1-0) al Provinciale nello scorso febbraio. Per il Trapani, inoltre, quella col Catania sarà la prima partita in questi playoff, in quanto testa di serie per via del secondo posto in campionato: stesso discorso anche per Piacenza e Triestina,  seconde classificate negli altri due gironi.

Ancora otto le squadre in corsa nel mini-torneo dei Playoff del campionato di Serie C, alla luce dei risultati del primo turno nazionale conclusosi ieri. Nelle quattro gare accoppiate stamani, sono previsti altri due derby oltre quello siciliano. Uno di essi sarà Pisa-Arezzo: i nerazzurri, tra l’altro, avevano già disputato, nelle gare del turno precedente dei playoff, un altro derby contro la Carrarese; l’Arezzo, invece, ha eliminato la Viterbese Castrense, anch’essa proveniente dal girone di campionato del Catania. Beffati, invece, i giallorossi del Catanzaro, i quali avevano chiuso la regular season proprio davanti agli etnei in classifica: a passare, con un gol decisivo allo scadere, è stata la FeralpiSalò (già avversaria del Catania negli scorsi playoff) che dovrà ora vedersela contro la Triestina. Chiude il tabellone la sfida Imolese-Piacenza, terzo derby – tutto romagnolo – su quattro partite in programma. Da quest’ultima sfida, inoltre si avrà l’avversaria della vincente tra Catania e Trapani.


Leggi anche: “CALCIO CATANIA – Playoff contro il Trapani: dove comprare i biglietti”

Luciano Simbolo

Aspirante giornalista, praticante studente, occasionalmente musicista. Collaboratore dal 2016, studia Lettere moderne presso il DISUM di Catania. I tre imperativi fondamentali? Scrivi, viaggia, suona ma senza dimenticare la pizza e lo sport.

Altro... calcio, calcio catania, playoff serie c, stadio Angelo Massimino
CALCIO CATANIA – Potenza eliminato, il sogno continua: goal e pagelle [VIDEO]

Termina 1-1 come all'andata: tanto basta al Calcio Catania per passare il turno, contro un Potenza che esce tra gli...

CALCIO CATANIA – Clima teso per il ritorno col Potenza, Lo Monaco: “Solito show da clown, li aspetta l’intera città”

Comunicato stampa che accende la gara del Massimino, prevista per mercoledì 22 maggio. Lo Monaco: "Il presidente del Potenza, un’ottima...

Chiudi