Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando Erasmus per tirocinio all’estero

Pubblicato dall'Università di Catania il bando per partecipare al programma Erasmus per tirocinio all'estero: tutte le informazioni su scadenze e modalità di partecipazione.

L’Università di Catania ha pubblicato il bando che disciplina la selezione per l’attribuzione di borse di mobilità per tirocinio a studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo e terzo ciclo di studi) che siano regolarmente iscritti all’ateneo catanese per l’a.a. 2018/2019. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 25 giugno 2019.

La mobilità studentesca per tirocinio è finalizzata allo svolgimento di esperienze all’estero presso imprese, studi professionali, centri di formazione e ricerca pubblici e privati, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative (ONG), associazioni, fondazioni, ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono programmi dell’Unione europea (UE), rappresentanze diplomatiche nazionali del Paese di cittadinanza dello studente presenti nel Paese ospitante (ambasciate, consolati, uffici di rappresentanza, istituti di cultura).

Il Programma Erasmus+ per tirocini prevede che ogni studente possa effettuane periodi di mobilità della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi. Le attività dovranno svolgersi a partire dal 1 ottobre 2019 e concludersi entro e non oltre il 31 luglio 2020 o, eccezionalmente, entro il 30 settembre 2020 a condizione che l’ente ospitante assicuri una regolare attività lavorativa anche durante i mesi estivi e garantisca la relativa certificazione.

Gli/le studenti/esse assegnatari/ie di mobilità per tirocinio, in rigorosa conformità con il Learning Agreement per Tirocinio, possono svolgere: tirocini curriculari; tirocini formativi e di orientamento professionale; attività di ricerca; tesi professionalizzanti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori informazioni consultare il bando.