Stasera in TV: in onda l’Eurovision e “Il commissario Montalbano”

Che fare se il maltempo ci coglie di sorpresa a metà maggio? Qualora voleste usarla come scusa per rimanere a casa davanti alla TV, ecco la programmazione di stasera.

Il commissario Montalbano [Rai 1, 21.25]: nuovo appuntamento con la serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, con Luca Zingaretti nel ruolo del commissario siciliano. Un risveglio inquietante: Montalbano ha sognato il suo proprio funerale, a cui però Livia aveva deciso di non partecipare. Un sogno che mette il commissario di malumore, un malumore accentuato dal fortissimo temporale che ha allagato mezza Vigàta e che non accenna a terminare. Sulla strada per il commissariato, Montalbano soccorre una ragazza bruttina e occhialuta, la cui auto sta per sprofondare nel fondo stradale inghiottito dal fango.

Escobar [Rai 3, 21.20]: Josh Hutcherson e Benicio Del Toro in un film che ritrae il famoso leader del cartello della droga di Medellin. Nick, giovane surfista, raggiunge il fratello in Colombia, pensando di aver trovato finalmente il paradiso. L’incontro con Maria, una bellissima ragazza del posto, segna l’inizio di un amore che cambiera’ presto il resto dell’esistenza di Nick. Nel momento in cui tutto sembra perfetto, Maria decide di presentare a Nick suo zio: Pablo Escobar.

Eurovision Song Contest 2019 [Rai 4, 21.00]: torna l’evento annuale sulla musica europea. Quest’anno si terrà a Tel Aviv per effetto della vittoria ottenuta nel 2018 a Lisbona dall’artista israeliana Netta Barzilai. A portare la bandiera italiana è il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood con la canzone vincitrice “Soldi”.

X-Men – Giorni di un futuro passato [Italia 1, 21.30]: Hugh Jackman torna nei panni di Logan (Wolverine) per aiutare il futuro dei mutanti, ormai decimati dalle Sentinelle. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro. Cast stellare con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Peter Dinklage, James McAvoy, Nicholas Hoult, Ellen Page e Ian McKellen.

Che fine hanno fatto i Morgan? [TV 8, 21.30]: Hugh Grant e Sarah Jessica Parker in una commedia su una coppia newyorchese in crisi, che dopo una cena di riconciliazione diventano i testimoni di un omicidio. Inseriti nella protezione testimoni da parte dell’FBI, vengono mandati in una sperduta cittadina del Wyoming, dove dovranno abituarsi alla vita locale e risolvere i loro problemi di coppia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026