Università di Catania

UNICT – DMI, arriva “Startup your career”: opportunità per studenti e laureati

L'evento ha l'obiettivo di inserire studenti e neolaureati nel mondo del lavoro, cercando di insegnargli come gestire la propria carriera come fosse una startup.

“Ogni studente, ogni laureato, è come una startup”, dichiarano nel loro motto gli organizzatori dell’evento “Startup your career” che si terrà a Catania nei giorni 21 e 22 maggio. Attraverso questo evento, 40 studenti o neolaureati dell’area scientifica potranno partecipare a due sessioni di training esperienziale d’aula per imparare a gestire la propria carriera come fosse una startup.

Il programma dell’evento prevede due sessioni. Durante la prima, intitolata “Scopri il lavoro adatto a te”, i partecipanti amplieranno la propria conoscenza del mercato del lavoro, incontrando tutor ed esperti aziendali e scoprendo gli strumenti per fare scelte di carriera consapevoli.

La seconda sessione, “Ottieni il lavoro adatto a te”, passa alla parte pratica, con la partecipazione di tavole rotonde con recruiter, hiring manager e dirigenti di grandi imprese. I partecipanti imparano a investire su se stessi, a costruire relazioni, a raggiungere gli obiettivi di carriera individuati e a trovare il proprio lavoro ideale.

Entrambe le sessioni dureranno tutta la giornata, dalle 9 alle 17 del pomeriggio, e si svolgeranno nei locali del DMI, presso la Cittadella Universitaria. Per partecipare, gli interessati dovranno compilare un apposito modulo online, disponibile sulla pagina dell’Ateneo nel post dedicato all’evento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica il programma dell’evento