Università

UNICT – DMI, arriva “Startup your career”: opportunità per studenti e laureati

L'evento ha l'obiettivo di inserire studenti e neolaureati nel mondo del lavoro, cercando di insegnargli come gestire la propria carriera come fosse una startup.

“Ogni studente, ogni laureato, è come una startup”, dichiarano nel loro motto gli organizzatori dell’evento “Startup your career” che si terrà a Catania nei giorni 21 e 22 maggio. Attraverso questo evento, 40 studenti o neolaureati dell’area scientifica potranno partecipare a due sessioni di training esperienziale d’aula per imparare a gestire la propria carriera come fosse una startup.

Il programma dell’evento prevede due sessioni. Durante la prima, intitolata “Scopri il lavoro adatto a te”, i partecipanti amplieranno la propria conoscenza del mercato del lavoro, incontrando tutor ed esperti aziendali e scoprendo gli strumenti per fare scelte di carriera consapevoli.

La seconda sessione, “Ottieni il lavoro adatto a te”, passa alla parte pratica, con la partecipazione di tavole rotonde con recruiter, hiring manager e dirigenti di grandi imprese. I partecipanti imparano a investire su se stessi, a costruire relazioni, a raggiungere gli obiettivi di carriera individuati e a trovare il proprio lavoro ideale.

Entrambe le sessioni dureranno tutta la giornata, dalle 9 alle 17 del pomeriggio, e si svolgeranno nei locali del DMI, presso la Cittadella Universitaria. Per partecipare, gli interessati dovranno compilare un apposito modulo online, disponibile sulla pagina dell’Ateneo nel post dedicato all’evento.

Scarica il programma dell’evento

Da TWITTER

Rettore #Priolo a @liveunict: “L’Ateneo @unict_it si è rimesso in moto, ecco a cosa stiamo lavorando” https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/universita-catania-rettore-priolo-intervista/

#AllertaMeteo rossa a #Catania: domani #scuolechiuse https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/catania-allerta-rossa-scuole-chiuse-domani-12-novembre/

Eccezionale ritrovamento in Sicilia: scoperto un sarcofago con "obolo di Caronte" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/08/sicilia-scoperto-gela-sarcofago-obolo-caronte/ via @liveunict

Load More...