In Copertina

Corri Catania 2019, oltre 34mila presenze: ospiti Rossella Fiamingo e Luca Dotto [FOTO]

Cattivo tempo a parte, l'edizione 2019 della Corri Catania è stata una delle migliori e partecipate di sempre. Tanti partecipanti e tanti fondi raccolti per il progetto di quest'anno.

Oltre 34mila maglie vendute per raggiungere l’obiettivo di quest’anno, La scuola della nascita, ossia la realizzazione ad Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima un’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future madri e la gestione dei neonati.

Da 11 anni l’organizzazione di Corri Catania sostiene progetti solidali chiedendo ai partecipanti una piccolissima quota d’iscrizione per partecipare a una camminata-corsa per le vie principali della città. Il risultato di quest’anno è indubbiamente da plauso, condizioni climatiche avverse a parte. Perché nonostante i quindici minuti circa di pioggia battente, l’entusiasmo dei partecipanti non è venuto certo a mancare.

Il taglio del nastro è avvenuto alle 10 in punto, presenti in prima fila le autorità cittadine: dal sindaco Salvo Pogliese al prefetto di Catania Claudio Sammartino. Presente anche  il Rettore dell’Università degli Studi di Catania, Francesco Basile. Non sono mancati anche ospiti straordinari: alla manifestazione hanno partecipato anche la campionessa mondiale di scherma Rossella Fiamingo e il nuotatore Luca Dotto.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!