Catania

Giornata Nazionale Salute della Mano: visite gratuite al Cannizzaro

In occasione della Giornata Nazionale per la salute della Mano, all’ospedale Cannizzaro sarà possibile avere controlli gratuiti.

In occasione della Giornata Nazionale per la salute della Mano, sabato 11 maggio, all’ospedale Cannizzaro sarà possibile avere consulti gratuiti nell’ambito dell’iniziativa della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), che intende porre l’attenzione sull’organo di movimento più sofisticato del mondo vivente.

I consulti saranno effettuati dalle ore 9:00 alle ore 18:30, previo appuntamento, presso l’ambulatorio di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Cannizzaro, sito al piano 0 dell’edificio F3. È necessario prenotare esclusivamente al numero 095 7264464, dalle ore 11:00 alle 13:00 di venerdì 10 maggio.

Visite delle mani, indicazioni di approfondimenti diagnostici o terapie fisiche e conservative, suggerimenti di trattamenti chirurgici da condividere e valutare con il medico curante, saranno offerti dagli specialisti dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, diretta dal prof. Rosario Perrotta, reparto a conduzione universitaria sede della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Catania, nonché centro di riferimento CUMI (Coordinamento Urgenze Mano Italia).

Rimani aggiornato