Stasera in tv: in onda Il Commissario Montalbano e Star Wars

Sebbene sia già arrivato maggio, le giornate primaverili stentano a farsi vive e vento e pioggia fanno capolino ancora in questi giorni. Chi ha voglia, quindi, di uscire di casa e beccarsi un raffreddore? Meglio restare sul divano e godersi una serata in pieno relax davanti alla televisione. Se poi la programmazione di stasera prevede grandi classici come Montalbano e Star Wars il gioco è fatto, basta solo mettere i popcorn sul fuoco. Ecco, quindi, il palinsesto televisivo di questa sera.

“Il commissario Montalbano-Par condicio” (Rai Uno, ore 21.25): Una telefonata all’alba sveglia Montalbano: in una cava di pietra è stato ritrovato il cadavere di un mafioso. Tutto lascia pensare che sia ricominciata la guerra fra due clan, ma Montalbano non ne è convinto. Contemporaneamente, scompare nel nulla anche Eva, una ragazza ucraina che lavora come badante. I due casi, apparentemente non collegati, si rivelano invece intrecciati…

“Star Wars-Il ritorno del Jedi” (Italia Uno, ore 21.25): Dopo aver liberato dalle mani del perfido Jabba i suoi amici Jan, Ciubecca, la principessa Leila ed i due androidi D3-BO e C1-P8, il cavaliere Jedi Luke Skywalker si riunisce alla flotta ribelle per attaccare la “Morte Nera”, l’implacabile e poderosa macchina da guerra dell’imperatore. Le vicissitudini dell’impresa portano Luke a scoprire che Lord Dart Fener, il crudele alfiere dell’imperatore, è suo padre e che Leila, la principessa, è sua sorella. Luke è sconvolto dalla rivelazione, fattagli in punto di morte dall’ultracentenario Yoda, capo Jedi, anche perché è conscio che la battaglia finale sarà decisa, con ogni probabilità, dal suo scontro col padre: e sara’ uno scontro all’ultimo sangue. Cosi’, mentre Jan attacca con un gruppo di ribelli la base che da’ energia alla Morte Nera, aiutato dallo strano popolo degli Ewok, Luke riesce ad approdare sulla Morte Nera, dove viene catturato: qui l’imperatore in persona cerca di convincerlo ad abbracciare la sua causa malvagia, ma il cavaliere Jedi rifiuta, nonostante si renda conto che, con ogni probabilità, l’attacco fallirà perché l’impero era – contrariamente a quanto si aspettavano i ribelli – pronto a fronteggiarlo. Nonostante ciò Luke tenta la carta disperata di eliminare l’imperatore, ed è a questo punto che si deve battere con il padre: dopo averlo ferito, Luke tenta di assalire l’imperatore stesso, ma di fronte alla sua strapotenza sta per cedere: lo salva il padre, che, sebbene moribondo, uccide l’imperatore riconciliandosi cosi’ col figlio e, ritornato in questo mondo sulla strada del bene, consentendo il trionfo dello Jedi.

“Omicidio in diretta”(Paramount Channel, ore 21.15): Il ministro della difesa americano viene assassinato mentre assiste a un incontro di boxe.L’agente della sicurezza, ufficiale della marina Kevin Dunne, indaga su una cospirazione.

“Rocky Balboa” (Canale 8, ore 21.25): Sono passati anni dall’ultimo combattimento, la moglie Adriana e’ morta e suo figlio Rocky jr. è cresciuto lontano da lui. Rocky ha aperto un ristorante, e la gente viene ad ascoltare le storie che racconta: ma la voglia di tornare sul ring non è passata, e Rocky accetta di sfidare il nuovo campione dei pesi massimi Mason the Line Dixon…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024