Sport

A Catania le Final Six di pallanuoto femminile: in gara l’Ekipe Orizzonte

Alle finali di scudetto della pallanuoto femminile, che si svolgeranno proprio a Catania tra pochi giorni, saranno presenti anche le atlete dell’Ekipe Orizzonte, che ha appena chiuso la regular season con grande successo.

Sono state finalmente ufficializzate le location in cui si terranno le finali di scudetto della pallanuoto femminile, che si terranno dal 10 al 12 maggio. Il teatro della competizione sarà proprio Catania, che accoglierà le atlete delle diverse squadre nella piscina della Plaia, mentre le finali maschili si svolgeranno a Trieste dal 23 al 26 maggio.

Durante le tre giornate catanesi il tabellone sarà continuamente aggiornato, tenendo conto che giorno 10 si disputeranno i quarti di finale, l’11 le semifinali, e il 12, infine, le finali che decreteranno la squadra vincitrice dello scudetto. Date per svantaggiate Torre del Grifo, a rischio retrocessione, e la F&D H2O, che data la grande distanza dall’ottavo posto sul tabellone rischia di non arrivare ai play out.

In gara anche le ragazze dell’Ekipe Orizzonte, reduci da un periodo di gradi successi, chiudendo la regular season contro il Verona con un 17-3 nella diciottesima giornata di Seria A1. Rafforzano così la propria posizione in vista delle Finali Six di scudetto che avranno inizio tra pochi giorni.