Categorie: Altro

CALCIO CATANIA – Ennesima delusione al Massimino: ecco chi affronterà ai playoff [VIDEO]

Ancora una deludente gara firmata dagli uomini di Walter Novellino, che chiudono la stagione con una bordata di fischi del Massimino: finisce 1-1 la partita tra Calcio Catania e Rieti, grazie alle reti dal dischetto firmate rispettivamente da Francesco Lodi e Iacopo Cernigoi.

Ha regalato solo una pioggia di fischi l’ultima partita stagionale, per quanto concerne la regular season, dei rossazzurri al Massimino, con un mesto 1-1 contro l’ormai salvo Rieti. La squadra di Eziolino Capuano, venuta alle pendici dell’Etna con la spensieratezza di una salvezza conquistata con le unghia e con i denti, non ha di certo demeritato sul terreno verde dell’ex Cibali, giocando una partita sfrontata contro gli spenti uomini di Walter Novellino.

Sconfitta, pareggio o vittoria ad oggi, vista la roboante e quasi clamorosa (per esiti e frangenti) vittoria per 6-3 del Catanzaro sulla seconda della classe Trapani, sarebbero comunque serviti a poco, ma di certo avrebbero regalato maggiore consapevolezza fisica e mentale agli uomini abitanti Torre del Grifo. E invece no, l’ennesima partita giocata quasi senza cuore e animo è servita per far saltare i nervi a tutti i settori dello stadio. “Senza dignità“, uno dei tanti cori cantati dai focosi tifosi rossazzurri, che nella seconda parte di gara hanno anche accompagnato con degli ironici olè il fraseggio dei propri uomini, incapaci di forzare la mano e conquistare i tre punti.

Eppure il contemporaneo vantaggio firmato su rigore da Ciccio Lodi e quel parziale 1-3 sul tabellone, in casa e ai danni del Catanzaro, avevano dato qualche chance di ribalta per conquistare un importante terzo posto in ottica playoff. Il contemporaneo pareggio rossazzurro e il tennistico risultato in terra calabra non hanno che confermato la classifica odierna che recita terzo posto Catanzaro e quarto posto Calcio Catania.

I rossazzurri, alla luce della propria classifica e dei risultati odierni sugli altri campi, dovranno aspettare il primo turno prima di poter scendere in campo nuovamente al Massimino. Ma chi sfideranno? Come stabilito dal nuovo regolamento, il Catania scenderà in campo, mercoledì 15 maggio, contro la peggiore classificata in campionato tra le tre vincitrici del primo turno dei playoff, che prevede i seguenti scontri: Potenza-Rende, Virtus Francavilla-Casertana e Reggina-Monopoli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026