Eventi

Treni storici, nuovo appuntamento in Sicilia con le locomotive a vapore

Le Ferrovie dello Stato ripropongono tre giorni di treni storici a vapore tra Catania e Caltagirone, in occasione della Fiera mediterranea del Cavallo.

Un nuovo appuntamento con i treni storici che interesserà soprattutto il catanese. Infatti, dal 10 al 12 maggio, i treni a vapore torneranno a viaggiare sulla linea Catania-Caltagirone; giorni in cui si svolgerà la “Fiera mediterranea del Cavallo“, in Militello Val di Catania.

In occasione dei tre giorni, la fondazione di Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione due treni: quello a vapore con carrozze Corbellini e quello a diesel con vetture del tipo 45000. Gli orari dei treni sono i seguenti:

  • Per venerdì 10 maggio: il treno a vapore da Catania a Scordia partirà alle 9.02, mentre il treno a trazione diesel partirà alle 8.10;
  • Per sabato 11 maggio: entrambi i treni partiranno da Catania alle 9.40, con arrivo a Scordia alle 10.40;
  • Per domenica 12 maggio: i treni storici viaggeranno sull’itinerario Catania-Militello (il treno a vapore partirà alle 8.55, quello a trazione diesel alle 9.40).

Quella dei treni tradizionali è un’iniziativa (attiva dal 27 aprile 2019) che da sempre raccoglie l’entusiasmo degli isolani, promossa dalla fondazione di Ferrovie dello Stato e dalla Regione siciliana. Oltre all’evento della fiera equestre, i treni tradizionali saranno attivi anche a ridosso di altri eventi, fino all’8 dicembre 2019.


Leggi anche:  Sicilia, tornano i treni storici del gusto: nuovi itinerari in partenza da Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!