Eventi

“Maggio dei libri”: tutti gli appuntamenti previsti a Catania

Ritorna a Catania il ''Maggio dei libri''. Numerosi i siti culturali messi a disposizione dal comune di Catania.

Entra nel vivo la nona edizione del “Maggio dei libri”, l’niziativa promossa dal Comune di Catania e dalla Città metropolitana con altri enti e l’associazione dei librai per la promozione dei libri e della lettura. L’evento culturale e letterario nasce in seno alla Giornata mondiale Unesco dei libri fissata per il 23 aprile, che ha segnato l’inizio dell’evento.

All’apertura della conferenza stampa, tenutasi presso il Palazzo degli Elefanti, l’assessore della cultura Barbara Mirabella ha dichiarato: “Abbiamo registrato un vero record di partecipazioni che ci ha permesso di realizzare un programma ricchissimo che continua a crescere di ora in ora. Gli eventi, 20 dei quali dedicati ai bambini, saranno ospitati in tantissimi e variegati luoghi culturali, ma anche in spazi ‘pop’ come il Lungomare Fest che ha sposato appieno la nostra missione di promozione della lettura“.

Il professore Castelli ha evidenziato come il Comune abbia “interpretato nel modo più intelligente lo spirito di una campagna che non è solo una vetrina per i libri ma un progetto più ampio di promozione dell’esercizio della  lettura, con il coinvolgimento e la valorizzazione di tanti spazi cittadini“.

Numerosi i siti messi a disposizione dal comune tra cui il Palazzo della Cultura, la Galleria di arte moderna, il Castello Ursino, il museo Emilio Greco, la mediateca e la biblioteca Vincenzo Bellini, il Bastione degli Infetti, le biblioteche riunite civica e Ursino Recupero.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Scarica il calendario