Altro

Vincenzo e Mameli: chi sono i due concorrenti catanesi in gara ad Amici

Il programma talent "Amici" di Maria De Filippi ha quest'anno tra i concorrenti giunti al Serale alcuni talenti catanesi. In gara nel programma in onda sabato sera Vincenzo Di Primo, ballerino nato a Bronte, e Mameli, cantante anche lui originario del capoluogo etneo. Tra gli eliminati delle scorse puntate del serale anche Ludovica Caniglia, cantante originaria di Ramacca.

Il programma Amici di Maria De Filippi, giunto alla fase del Serale, ospita quest’anno alcuni concorrenti catanesi. Per la sezione ballo a rappresentare il capoluogo etneo è il ballerino 21enne Vincenzo Di Primo. Il giovane originario del Catanese (pare sia nato a Bronte, anche se la famiglia abita ad Adrano) ha lasciato la Sicilia all’età di 14 anni per andare a studiare in prestigiose accademie e compagnie di ballo internazionali, prime fra tutte l’Accademia dell’Opera di Vienna, dove ha studiato danza classica grazie alla vittoria di una borsa di studio. Vincenzo ha anche danzato all’interno del Royal Ballet di Londra e ha lavorato nel Balletto Nazionale Greco a Dublino. Ha, infine, partecipato nel 2016 al Grand Prix di Losanna, famosa competizione di ballo e danza classica e contemporanea, dove si è classificato terzo.

Un altro talento in gara originario di Catania è quello di Mameli, il cui nome reale è Mario Castiglione. Mameli ha 23 anni e vive da tempo a Milano, città in cui ha scelto di trasferirsi per dedicarsi alla musica. Il suo nome d’arte deriva proprio da una via della capitale lombarda dove abita il cantautore. Durante il programma, Mameli ha cantato alcuni dei suoi inediti, che hanno ottenuto immediatamente grande successo sulle maggiori piattaforme di musica in streaming. “Inno” è il titolo del nuovo disco di Mameli, la cui copertina porta l’immagine di una curva dello stadio rosso azzurro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una terza concorrente catanese recentemente eliminata dal programma è Ludovica Caniglia. La cantante 19enne dal ciuffo blu è originaria di Ramacca. La cantante è approdata ad Amici più tardi grazie ad una sfida e si è guadagnata un posto in serale nella squadra bianca, ma ha dovuto lasciare il programma perdendo contro una rivale della squadra blu.