Terza Pagina

Coca-Cola Plus Coffee: arriva la bibita al gusto di caffè

Una minaccia in arrivo per le grandi compagnie come Starbucks, Georgia Coffee e quelle del settore energy drink: da quest'anno in commercio Coca-Cola Plus Coffee.

Come riportato dal Wall Street Journal, negli United States dal 2016 al 2017, il settore delle bevande al caffè pare sia aumentato di circa il 31%. Aumento registrato soprattutto per quanto riguarda le “varianti” come il caffè freddo, del quale si registra un aumento del 10% annuo. Non sorprende quindi che Coca-Cola – il big per eccellenza nel settore delle bibite – abbia deciso di “cavalcare l’onda” presentando il suo nuovo prodotto: Coca-Cola Plus Coffee.

In più di 25 mercati in tutto il mondo, già da quest’anno. La novità che porta questa nuova e pratica bibita è il maggior tasso di caffeina rispetto alla tradizionale lattina di marchio, mantenendosi comunque minore rispetto a quello di una normale tazza di caffè (40 mg di caffeina in 250 ml).

Consapevoli della vita frenetica che contraddistingue la vita di ogni cittadino, Coca-Cola Plus Coffee punta a diventare un drink energizzante, presentandosi come un’alternativa alle classiche bevande zuccherate, e contemporaneamente, al semplice caffè.