Categorie: Catania

Catania, inseguimento a Librino: arrestata 30enne sotto effetto di crack

La donna è una pluripregiudicata catanese, la quale, nonostante fosse sottoposta ai domiciliari, ha violato l'ordinanza per poi ubriacarsi, fumare crack e fare un incidente.

Attimi di puro caos nel quartiere catanese di Librino. Una 30enne pluripregiudicata è stata arrestata per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale: ma questi sono fatti di contorno, perché la donna catanese avrebbe tentato una fuga spericolata in auto.

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione di un’utilitaria rubata per le strade di Librino. Ed è proprio nel viale Moncada che gli agenti hanno individuato la donna, la quale avrebbe tentato una fuga in auto proprio per le vie del quartiere di Librino. Così ha preso vita l’inseguimento degli agenti con la 30enne, la quale avrebbe provocato un incidente con un’altra vettura sulla quale viaggiavano due persone; e non curante dei danni, ha continuato la fuga.

Alla fine, gli agenti sono riusciti a fermare la donna, la quale ha confessato ai poliziotti di aver ricevuto la macchina in prestito da un uomo, conosciuto la mattina stessa, con il quale aveva bevuto del vino, per poi allontanarsi da sola per acquistare dello stupefacente (nello specifico, del crack) da consumare insieme a lui; ma che tuttavia non ha fatto, dato che l’uso di alcool e droga ha disorientato la donna.

Al reato di evasione dai domiciliari, si aggiungono i risultati degli esami alcolemici e tossicologici e alla guida – già di suo spericolata – di una vettura senza aver mai conseguito la patente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026