Catania

Catania, inseguimento a Librino: arrestata 30enne sotto effetto di crack

La donna è una pluripregiudicata catanese, la quale, nonostante fosse sottoposta ai domiciliari, ha violato l'ordinanza per poi ubriacarsi, fumare crack e fare un incidente.

Attimi di puro caos nel quartiere catanese di Librino. Una 30enne pluripregiudicata è stata arrestata per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale: ma questi sono fatti di contorno, perché la donna catanese avrebbe tentato una fuga spericolata in auto.

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione di un’utilitaria rubata per le strade di Librino. Ed è proprio nel viale Moncada che gli agenti hanno individuato la donna, la quale avrebbe tentato una fuga in auto proprio per le vie del quartiere di Librino. Così ha preso vita l’inseguimento degli agenti con la 30enne, la quale avrebbe provocato un incidente con un’altra vettura sulla quale viaggiavano due persone; e non curante dei danni, ha continuato la fuga.

Alla fine, gli agenti sono riusciti a fermare la donna, la quale ha confessato ai poliziotti di aver ricevuto la macchina in prestito da un uomo, conosciuto la mattina stessa, con il quale aveva bevuto del vino, per poi allontanarsi da sola per acquistare dello stupefacente (nello specifico, del crack) da consumare insieme a lui; ma che tuttavia non ha fatto, dato che l’uso di alcool e droga ha disorientato la donna.

Al reato di evasione dai domiciliari, si aggiungono i risultati degli esami alcolemici e tossicologici e alla guida – già di suo spericolata – di una vettura senza aver mai conseguito la patente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!