Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Alice nel paese delle meraviglie”

Se il pranzo e la cena di Pasqua sono stati troppo pesanti per voi, passare la serata davanti alla tv in compagnia di un buon film potrebbe essere la soluzione ideale. La programmazione di domenica 21 aprile.

Risorto [Rai 1, ore 21:25]: La storia biblica ed epica della resurrezione di Cristo, vista attraverso gli occhi di un credente. Clavius, un potente tribuno militare romano, e il suo assistente Lucius sono incaricati di risolvere il mistero legato a quanto accaduto al corpo di Gesù nelle settimane successive alla sua crocifissione al fine di spazzare via le voci sull’arrivo di un Messia e di prevenire una rivolta a Gerusalemme.

Alice nel paese delle meraviglie [Canale 5, ore 21:21]: Rivisitazione in chiave cartoon del capolavoro di Lewis Carroll. La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e inizia a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero, finendo nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri, diventati oggi delle vere e proprie icone: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perche’ la Regina l’ha condannata a morte.

The mothman profecies [Cielo, ore 21:15]: A John Klein, cronista del “Washington Post”, la moglie Mary confessa in punto di morte di aver visto uno strano essere. Due anni dopo, la stessa creatura appare ad alcuni abitanti di Port Pleasant in Virginia, che a causa dell’orrida esperienza perdono la vita. In breve tempo si susseguono le visioni e aumentano i cadaveri. Prima di morire, le vittime descrivono le caratteristiche dello spettro: ha uno sguardo agghiacciante ed enormi ali. Aiutato da un’agente di polizia, John inizia a indagare. Ispirato a fatti reali avvenuti nel 1967 e culminati con una catastrofe.

Città segrete – Gerusalemme [Rai 3, ore 21:20]: Gerusalemme come non l’abbiamo mai vista. In questo documentario, Corrado Augias ritorna in prima serata per svelare al pubblico i segreti di una delle città più evocative di sempre. Gerusalemme, città delle città, città santa, capitale per due popoli, è per milioni di persone il luogo più sacro del mondo, e anche per questo il più conteso. Ma quali misteri e quali segreti hanno fatto di questa cittadina il centro del mondo e, forse, la chiave per la pace in Medio Oriente?