Film Telefilm Serie televisive

Pasqua 2019: le serie tv e i film da vedere durante le vacanze

Ancora pochi giorni e si potrà godere del maxi ponte tra Pasqua e la Festa della Liberazione: quale miglior modo per passare questa mini vacanza se non godendosi una buona serie tv, o un buon film? Tra novità, nuove stagioni e titoli attesissimi, ecco cosa vedere durante le vacanze di Pasqua 2019.

Un ultimo sforzo: la Pasqua sta arrivando. E porta con sé una ventata di freschezza; non solo studenti e lavoratori potranno riprendere – finalmente – fiato per un po’, ma potranno anche godere del momento cinematografico forse più cruciale e atteso dell’anno, visto l’arrivo di alcuni tra i titoli più attesi tra tutti.

Infatti, se si sceglie, sazi dal pranzo Pasquale e dalla scampagnata di Pasquetta, di fare una passeggiata e concludere la propria festività con un buon film al cinema, si avranno molteplici scelte, tutte allo stesso tempo interessanti e stuzzicanti. Basti pensare che la settimana di Pasqua sarà all’insegna dei supereroi: dall’attesissimo Avengers: Endgame, ultimo capitolo del progetto cominciato 10 anni fa dal Marvel Cinematic Universe a Hellboy e Shazam!, spiritoso supereroe DC.

Ma anche per gli amanti degli altri generi, al cinema vi saranno titoli interessantissimi: durante le vacanze di Pasqua si potrà affrontare l’orrore con Noi e La Llorona – Le lacrime del male, vivere attimi romantici con After, ridere con la commedia Book Club – Tutto può succedere e, infine, sognare con Il ragazzo che diventerà Re, una rivisitazione della leggendaria storia della Tavola Rotonda.

E se si è troppo sazi anche solo per pensare ad una passeggiata? Se il tempo fosse troppo incerto? Si può restare sempre a casa: durante il periodo pasquale non mancheranno assolutamente serie tv interessanti, da seguire su Sky, su Netflix o sulla Rai. Si parta dalla stagione finale del Trono di Spade, cominciata la notte dello scorso 15 aprile, la cui seconda puntata andrà in onda il giorno di Pasquetta, nel bel mezzo delle celebrazioni in famiglia o delle popolari scampagnate.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non solo: su Netflix verranno proposte nuove serie quali Chambers, con la partecipazione di Uma Thurman, e usciranno le nuove puntate di Quicksand, storia di una tragedia a Stoccolma, Tijuana, il fantasy Le terrificanti avventure di Sabrina e Black Summer, spin-off di Z-Nation, ambientata durante un’apocalisse zombie; quest’ultime sono state trasmesse a partire dall’inizio del mese.

Saranno poi online le puntate delle nuove stagioni di Gotham, Lucifer, Suits (in partenza dal 16 aprile) e The Good Place (in partenza dal 26 aprile). Su Prime Video, invece, sarà possibile vedere Future Man; su Infinity e su Premium Stories partirà la prima stagione di Legacies e di God Friended Me. Su Sky, infine, andrà in onda la sesta stagione di Elementary, su Fox a partire dal 22 aprile e, come già anticipato, l’ottava stagione del Trono di Spade che, il prossimo 19 maggio, chiuderà definitivamente un’era del fantasy cominciata nel lontano 2011.

Che sia in campagna, a casa o con amici e parenti, la Pasqua è una delle vacanze migliori dell’anno: anticipa la primavera, consente di riposarsi e ricaricarsi in attesa dell’ultimo sprint prima dell’estate, permette infine agli appassionati di godersi un buon film o mettersi in pari con le serie tv senza l’ansia della lezione o del lavoro il giorno dopo. Biglietti per il cinema o computer alla mano, allora: è ora di rilassarsi seguendo il meglio che il mese di aprile 2019 ha da offrire agli amanti della buona cinematografia.

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.